fbpx
Seleziona una pagina

IMES Industries

 

Progettiamo e realizziamo strutture in acciaio su misura

Settori

INDUSTRIALE

Dai capannoni ai magazzini,
nuovi spazi per la
tua azienda.

AGRIZOOTECNICO

Costruzioni agricole e attrezzature zootecniche, per garantire efficienza e benessere animale.

PENSILINE FOTOVOLTAICHE

Acciaio e fotovoltaico: la collaborazione per un futuro sostenibile.

Consulenza e Progettazione

Qual è la tua esigenza? Raccontacela.
Dopo analisi preliminari e studi di fattibilità,
capiremo insieme la soluzione più adatta, pronta per essere progettata dal nostro team di geometri e ingegneri.

Impegno Ambientale

Riciclabile al 100%, per un numero infinito di volte. Per questo, l’acciaio ha impatto zero sull’ambiente. Inoltre, una struttura realizzata in questo materiale è sempre pronta per supportare l’installazione di pannelli fotovoltaici, anche successivamente alla sua costruzione.

Personalizzazione e Versatilità

“Sembra fatto apposta per me”.
E non è una casualità. La struttura è totalmente personalizzata, adattandosi facilmente ad ogni tipo di contesto, settore e necessità, senza trascurare la resa estetica.

Durabilità nel Tempo

La manutenzione non è più un problema: una struttura metallica non necessita di interventi nel lungo termine. Scegliamo solo il migliore acciaio certificato italiano, per fornirti garanzia di qualità e durabilità assoluta.

Ogni tappa del nostro percorso insieme è studiata per garantire efficienza e rapidità. Andiamo.

Fasi

Consulenza

Conosciamoci.
Durante la consulenza finanziaria e progettuale, parlaci della tua azienda e di cosa hai bisogno.

Progettazione

Il nostro team di progettazione si mette all’opera, definendo tutti i dettagli della tua nuova struttura su misura per te.

Costruzione

Dall’idea passiamo alla pratica. In fase di produzione, realizziamo ogni componente metallica con precisione e professionalità, come da procedure certificate.

Montaggio

In cantiere, il nostro team qualificato darà forma al tuo progetto, operando in totale sicurezza.

Case Study

DIANO CASEARIA

L’utilizzo di campate a sbalzo nella struttura evita l’appoggio su due pilastri, che avrebbe creato difficoltà ai mezzi nelle manovre di carico e scarico.

CAVA MALLARDI

Copertura per mezzi pesanti sviluppata in altezza, progettata per coniugare funzionalità e sostenibilità, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici.

ABITAZIONE CIVILE

Costruzione privata a due piani, completamente antisismica. La struttura in acciaio amplia una masseria preesistente, nella quale è perfettamente integrata.

Cosa dicono di noi

“Esperienza, serietà e professionalità fanno di questa azienda un punto di riferimento per il settore edile.”
Nicola C.

Personale esperto e qualificato. La struttura realizzata per me, ha permesso di ottimizzare gli spazi all’interno della mia azienda in brevissimo tempo.

Antonio P.

“Ci siamo affidati a IMES per la realizzazione di uno dei punti vendita di una nota catena di supermercati. Rapidità ed efficienza sono impareggiabili.”

Luigi C.

I nostri clienti

Chi Siamo

La IMES ha alle spalle una storia solida, fatta di esperienza e professionalità nel campo della progettazione, costruzione e montaggio di strutture metalliche certificate.

A garantire gli standard di eccellenza, le numerose certificazioni conseguite dall’azienda per assicurare il massimo rendimento delle proprie strutture in termini di qualità e affidabilità.

Che si tratti di commissioni per il settore agrizootecnico o industriale, IMES offre soluzioni versatili e sicure in grado di soddisfare le esigenze del cliente. Il tutto grazie a una squadra di tecnici qualificati, in grado di seguire passo dopo passo i progetti in cantiere.

1.000.000+

Metri Quadri Coperti

800+

Soluzioni Trovate

Le nostre certificazioni

La nostra risposta alle vostre domande frequenti

Sono più resistenti le strutture in ferro o quelle in laterizio e cemento armato?
Le strutture in ferro hanno il pregio di essere resistenti e leggere al tempo stesso, per questo rispondono al meglio alle sollecitazioni strutturali e rappresentano la scelta ideale per edifici con grandi luci o progettati per occupare spazi ristretti.
E’ possibile combinare strutture in ferro e in muratura?
Certo, gli elementi strutturali prefabbricati in metallo sono fatti per adattarsi con poche semplici operazioni a qualsiasi uso, si montano agevolmente e perciò rappresentano il sostegno ideale per costruzioni in muratura, calcestruzzo armato o in legno.
E’ possibile apportare modifiche in corso d’opera?
No, le costruzioni prefabbricate prendono forma già in sede progettuale, il lavoro di officina è solo una conseguenza. Una volta scelta la posizione di travi e pilastri non la si può modificare senza alterare la configurazione degli altri elementi strutturali prodotti.
E’ vero che le strutture metalliche sono la soluzione migliore per le zone sismiche?

Assolutamente sì, in virtù di un rapporto imbattibile tra peso e resistenza rispetto agli altri materiali da costruzione. E grazie alla sua leggerezza, il metallo risponde al meglio alle oscillazioni, per questo è perfetto per costruzioni su terreni ad alto rischio sismico o poco portanti.

Quanto dura una struttura in acciaio?
Con minimi interventi di manutenzione, l’acciaio conserva a lungo le sue caratteristiche. Esistono ponti e torri in acciaio all’aperto che, pur essendo del secolo scorso, sono ancora perfettamente stabili e sicuri.
I calcoli strutturali rientrano nella fase progettuale?

Certamente. La competenza degli ingegneri e dei geometri altamente specializzati che fanno parte del nostro reparto progettazione garantisce una pianificazione curata nei minimi dettagli, senza margine d’errore.

Si possono realizzare strutture di sostegno persone?

Ponteggi e impalcature sono tra gli elementi più richiesti dalle aziende clienti, tramite queste strutture si è reso possibile l’accesso ai processi di lavorazione attorno a silos di contenimento della materia prima.