Con l’acciaio, tempi record
Per un’impresa il materiale da costruzione più conveniente è quello che permette anzitutto di risparmiare tempo, e il tempo, si sa, è denaro.
Scegliendo l’acciaio tempi (e quindi costi) di realizzazione si riducono in maniera sorprendente.
In media, la realizzazione degli edifici in acciaio richiede 17 settimane contro le 23 settimane necessarie per quelli in cemento. Un risparmio di tempo dovuto alla rapidità dei lavori in officina, ma non solo. Ad esempio, la possibilità di produrre capannoni industriali prefabbricati in acciaio accorcia i tempi di ognuna delle fasi del processo produttivo rispetto ad analoghe costruzioni in calcestruzzo.
Un risultato reso possibile grazie alla modularità, così la configurazione che il cliente desidera è il risultato della combinazione e dell’assemblaggio di parti prefabbricate.
Con l’acciaio anche i processi di montaggio diventano più rapidi e pratici, grazie a sistemi a incastro pressoché immediati ma che al contempo garantiscono sicurezza e stabilità della struttura. E nemmeno il peso dell’acciaio è un dettaglio trascurabile: si tratta di un materiale che per sua natura richiede l’impiego in cantiere di un numero minore di mezzi di trasporto e di sollevamento rispetto al calcestruzzo. Un cantiere più snello e che impiega meno uomini consegna inevitabilmente in maniera più rapida la struttura desiderata al cliente, senza imprevisti e a tempo di record.
0 commenti